lunedì 14 giugno 2010

Perchè la libertà non ha prezzo.

Troppo semplicistico e scontato forse ma con gli ultimi eventi sembra che un nuovo virus stia facendo stragi nel nostro sistema sociale.
Una voce in più nel coro, magari un lettore che per sbaglio capita in questo blog e incuriosito si fa una lettura e magari si fa prendere dal giusto coraggio e inizia a far cantare anche la sua libertà


Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
In Italia il primo Articolo viene violato clamorosamente, la democrazia che ormai non ha più lo stesso significato che aveva nell'antica Grecia equivale a: rappresentanti di stato eletti dal popolo ignorante che decidono di fare il bello e il cattivo tempo sull'intero sistema. Fondata sul lavoro forse 50 anni fa, oggi come oggi con la crisi che c'è stata o forse non c'è mai stata gran parte dell'industria italiana si  trasferita all'estero con mano d'opera a costo quasi 0, aumentando così il tasso di disccupazione che secondo l'istat è 8.6% (e siamo alle medie provvisorie non quelle ufficiali) e parlando di un leggero aumento... leggero?????? basta che fate un conto e vedete quante persone sono l'8.6% della popolazione che può lavorare. Il popolo è sovrano ovvaimente.... L'articolo 1 della costituzione italiana andrebbe modificato in: "L'Italia è una Repubblica fondata sulla dittatura e la disoccupazione, la sovranità appartiene al più ricco figlio di puttana in circolazione"
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Su questo articolo ci ritorneremo, i diritti inviolabili dell'uomo non sono enunciati ma ci sarà un post dedicato solo all'articolo 2
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Che la legge è uguale per tutti è scritta in tutti i tribunali ma che per molti sia ancora più uguale non è scritta da nessuna parte... consiglio ai lettori di leggersi un meraviglioso libro che si chiama: "La Fattoria degli animali di Georde Orwell" Cosa vuol dire rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale? Che limitano la libertà e l'ugualianza dei cittadini? Secondo questo articolo tutti i lavoratori dovrebbero partecipare all'oganizzazione politica, economica e sociale del paese, quindi se non sei disoccupato puoi andare a spaccare la testa nel camera dei deputati a qualcuno che ti sta particolarmente antipatico, pagare le tasse e fare attività sociali come sagre folcloristiche nel tuo paesello. Anche qui ci ritorneremo...
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Che il lavoro sia un diritto come dovrebbe essere la casa (ma quella è troppo eh) lo sanno anche le formiche, ma se questo diritto non viene rispettato finisce che o all'istat truccano i conteggi oppure siamo un popolo di caproni che non ha nessuna voglia di lavorare. Ovviamente nelle proprie possibilità bisogna far crescere il paese sia materialmente, quindi rispettare e pagare le tasse per far entrare soldi nelle casse pubbliche per poter pagare i milioni di miliardi di stipendi non solo ai dipendenti pubblici che ora si ritrovano gli stipendi congelati ma pure a quei fricchettoni di Silvio & Co. che con la nuova legge dei tagli sono rimasti esenti dalla diminuzione del loro ridicolo stipendio di qualche euro andando a toccare i ricchissimi magistrati e i dipendenti pubblici, che spiritualmente ovvero dare l'8x1000 alla Chiesa Cattolica affinchè il papa possa riuscire a infilarsi un'altro anellazzo che potrebbe sfamare il terzo mondo magari all'alluce del piede.... io sono molto spirituale, infatti faccio yoga e sedute spiritiche. Ah ovviamente i soldi servono alla chiesa per scagionare psicopatici preti pedofili, non dimentichiamoci che i bambini che mamma e papà mandano all'oratorio perdono la verginità in età infantile e si ritrovano da adulti ad essere persone con gravi disturbi sociali... ma queste sono noccioline per elefanti.
Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
Autonomia e decentramento, ogni singolo comune e paese è autonomo giusto o vale soltanto per la Valle d'Aosta?
Art. 6
La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.
Che vuol dire? A si si, che i dialettofoni veneti ora sono in cerca di un vigile che sappia il dialetto alla perfezione al posto di premiarne uno che magari sa 12 lingue diverse... ovviamente in Italia la minoranza linguista mi pare proprio quella ItaGliana!!!
Art.7
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.[1]
Qui non dico niente, ne parleremo più avanti di questi "patti lateranensi"
Art. 8
 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. [2]
anche qui... ci ritorneremo
Art. 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
La Gelmini promuove lo sviluppo dell'ignoranza e un popolo ignorante è un popolo che non si evolve e quindi non fa ricerche scientifiche e neanche tecniche riducendosi a fare scommesse se a Beutifull il prossimo matrimonio sarà fatto da un incesto e se al GF ci finirà prima o poi la mia vicina di casa.
Art. 10
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.
Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici. [3]
Diritto internazionale, straniero, condizione giuridica, legge, esercizio di libertà democratica garantita, asilo, estradizione.... ci ritorneremo....
Art. 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
L'Italia ripudia la guerra come strumendo che offende la libertà degli altri popoli, quindi la guerra mediatica, la censura, la legge bavaglio e tutto quello che va ad intaccare la libertà dell'italiano... se pò fa!!!
Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
Evvai che stasera il tricolore lo sfoggiamo nel continente di fronte vicino al polo sud ^^
Ciao mi presento, sono ormai una 26enne stanca di questa società troppo pigra e ignorante, quindi ho deciso di unirmi alla massa pigra e ignorante cercando di essere come loro, il mio unico problema è che il mio neurone sbagliato ogni tanto cozza con la mia vuota scatola cranica facendo qualche scintilla e siccome faccio parte del genere umano femminile quindi la femmina stupida e sottomessa (non dall'uomo ma dalla società antica e bacata) ogni tanto vado di matto e faccio la femmina isterica, ma voi mi perdonerete perchè dovete sapere che porto una bella quarta di tette, sono biondissima e parteciperò alla prossima edizione della Pupa e il secchione, ovviamente io farò la pupa....
Detto questo non meravigliatevi di trovare un'altro blog scontato che parla di cose trite e ritrite, ma siccome sui giornali non trovo mai notizie che mi interesssano, faccio l'aspirante giornalista scrivendo io notizie diffamatorie e non censurate che magari mi arrestano e mi mettono in una bella cella al fresco per passare l'estate e non dover pagare l'affitto senza un lavoro ;)
Siccome non sono capace ad usare attrezzi per scardinare casse forti e rubare autoradio (che ormai pure quelle non valgono molto) provo a rompere un pò le palle scrivendo... magari qualcuno mi leggerà e mi inviterà ad avere un botta e risposta con Sgarbi così divento famosa.
Dovete sapere che io sono anche un fan del mitico Silvio Berlusconi, vorrei veramente diventare come lui: RICCA, FAMOSA E PLASTIFICATA!!!! Quindi inizierò prima di tutto a farmi odiare così sono già a buon punto :)
Un saluto da un pazzo neurone imprigionato in una scatola cranica che urla: c'è nsura????

Nessun commento:

Posta un commento