domenica 20 giugno 2010

Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Come detto in precedenza basta vedere le statistiche ISTAT per capire quanta disoccupazione c'è in Italia. 
Come promuove l'Italia le condizioni che rendano effettivo questo diritto? Cacciando via quei poveracci di Marocchini, Albanesi, Rumeni... per far lavorare in fabbrica l'italiano? Ah questa è pura Utopia nascondersi dietro alla lotta contro i clandestini (manco se noi non siamo mai emigrati in altri paesi ad esempio nei periodi di quelle che si chiamano GUERRE MONDIALI).
Non è che ha causa di qualche inceppo per le multinazionali i prezzi per l'industria sono diventati proibitivi? cazzo su 1000 euro di stipendio si ventila che costino al datore di lavoro quasi il doppio (oddio sulla mia busta paga mi facevano sempre sulle 600 eurine di trattenute ora del resto per arrivare al doppio non ho trovato scritto niente nella mia busta ma va bhe) e che fa? Siccome in Italia ci sono i così chiamati sindacati che sono stati i protagonisti del passato per la lotta sui diritti dei lavoratori e sono un pochino scomodi quando non si fanno corrompere allora si ha la brillante idea di abbattere i costi con i tagli del personale e poi o assumono con il minimo sindacale i nostri cari extracomunitari o chiudono i battenti e vanno in Congo o paesi sottosviluppati per sfruttare il lavoro magari minorile o_O (e non è una novità).
Quindi ovviamente cosa fa lo stato? Cerca di privatizzare o peggio ancora di fare disegni di legge che diano maggiori libertà alle imprese perchè loro (il governo) tengono talmente tanto al piccolo cittadino che ha bisogno di lavorare da tassare meno le industrie così ci possono far lavorare... ma fatemi il piacere va... e se non credete a quanto scritto basta andare a vedere perchè aziende come Shell, Nike, Simens non aprono fabbriche in italia e da dove arrivano realmente i loro prodotti, io sto scoprerndo cose veramente agghiaccianti su questa favola del diritto al lavoro ma non solo in Italia ma proprio in tutto il globo.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere un'attività ... che concorra al progresso materiale ... della società (del pezzo non scritto si capisce bene che si parla di chiesa anche se di materiale loro ciapano ma non danno un bel pupazzo di niente)... quindi noi abbiamo il dovere di svolgere un'attività, ad esempio io che sono un perito elettronico DONNA con specializzazione in telecomunicazioni dopo essere uscita da un notissimo operatore telefonico (di mia spontanea volontà più o meno) nel campo delle TLC non ho trovato un bel cazzo di niente a parte offerte per operai dove non mi prendevano perchè ero troppo qualificata (ma de che????) o venditori che vendessero appunto CONTRATTI infinocchiando la povera gente che pensa di risparmiare (ovvio io per etica mi rifiuto di prendere in giro le persone per guadagnarci su, sono nobile io? no no io sono quella fessa se no ora avrei un sacco di soldi ma semplicemente preferisco sputtanare che lavorare per loro a costo di morir di fame e sono li li eh manca poco).... insomma io non solo sono donna ma pure assunta ora con un contratto a progetto dove mi avevano garantito un lavoro continuativo e sto più a casa che a lavurà ... giustamente il contratto a progetto è un'altra bella invenzione dei nostri amici che ci amano tanto LO STATO per aiutare le imprese (e inculare il povero cittadino ignorante).

"Concorra al progresso materiale" io mi auguro che sia semplicemente riferito alle super tasse che abbiamo su tutto, IVA, ICI, BOLLO; CANONE RAI, MUNNEZZA, INPS, CAZZI E MAZZI. Non mi stupirei se mentre in tv mandano campagne contro l'abbandono degli animali mi venisse a trovare a casa un funzionario statale per dirmi: da oggi paghi la tassa di possesso pure sui tuoi animali. (e io gli riderei rumorosamente in faccia facendolo pure mordere dal cane ecco LOL)

Lo stato le promuove o no ste condizioni allora?
La risposta è SI. E la spiegazione la trovate semplicemente chiedendola al vostro titolare :) che ovviamente si lamenterà delle troppe tasse mentre voi avete un co.co.pro e non vi è chiaro manco se vi pagano i contributi per la pensione (altra bella rogna).

Insomma uno del Congo che legge i primi 4 articolI della costituzione Italiana direbbe: quello si che è un paese libero e democratico a portata di tutti e poi viene qua e viene sfruttato peggio che al paese suo.

SIAMO TUTTI SCHIAVI, ma cazzo almeno quando c'erano gli schiavi dei campi di cotone (come il cartone animato) almeno loro avevano vitto e alloggio assicurato ripagando con il loro lavoro di tipo 16 ore al giorno, noi no, non solo siamo sottopagatissimi e ci vogliono convincere che ci danno pure troppo ma il vitto e l'alloggio dobbiamo pagarlo noi O_O e alla CARITAS ci sta la fila ormai K I L O M E T R I C A.
Notte e Buona Domenica da un neurone stanco di questa munnezza di società.
Messaggio per il governo: DOVETE ANDARE TUTTI A RACCOGLIERE LE NOCCIOLINE!!!!


Nessun commento:

Posta un commento